La Cremazione: scopriamo i dettagli.

Sebbene la cremazione sia diventata un metodo molto popolare, riceviamo ancora molte domande. Di seguito sono elencate alcune delle domande più comuni dei nostri clienti.

Se la tua domanda non è elencata di seguito, ti preghiamo di contattarci per una risposta.

Quanto dobbiamo aspettare prima di poter cremare un membro della famiglia?

A differenza della sepoltura, la cremazione è irreversibile. Questo ci impone di essere “più diligenti” nell’ottenere l’autorizzazione alla cremazione da parte dei parenti più prossimi identificati legalmente, e tutti i permessi legali necessari. Durante queste ore (24 – 48 a seconda dei requisiti richiesti dal medico legale); il defunto si terrà in un ambiente sicuro e refrigerato.

Quanto costa la cremazione?

Quando si discute con noi sul costo della cremazione della persona amata, sia al telefono o di persona, siamo legalmente obbligati a condividere il listino dei prezzi sulle cremazioni. Tale elenco indica il costo effettivo di cremazione, che è la tariffa addebitata dal crematorio per l’uso delle loro strutture e i costi aggiuntivi relativi al trasporto, alla custodia del defunto prima di la cremazione. È impossibile per noi citare qui un costo preciso per la cremazione; Vi preghiamo di contattarci e chiederci dei costi di cremazione.

Posso partecipare alla cremazione?

La risposta a questa domanda dipende dallo specifico crematorio responsabile, ma in generale, la risposta è “sì”.

Cosa posso fare con le ceneri della mia amata?

Ci sono molte cose che puoi fare con le ceneri, incluso semplicemente portarle a casa con te, spargerle a terra o in mare; ma puoi anche trasformare i resti cremati in gioielli ricordo o creare pezzi d’arte significativi. Come abbiamo detto, non c’è da fare; c’è solo un volere (e tu ne hai il pieno controllo). Se sei curioso e vuoi approfondire le tue opzioni, chiamaci. Condivideremo con te ciò che sappiamo.

Quanto ci vorrà in termini di tempo per cremare il mio familiare?

Naturalmente la risposta migliore a determinate specifiche possono dipendere da vari fattori : che tipo di crematorio verrà utilizzato, quanto grande è stata la tua persona amata. Di solito ci vogliono 2 – 2 ore e  1/2  per il processo. Segue un periodo di raffreddamento, quindi i resti cremati vengono elaborati per ottenere un aspetto uniforme. Se sei interessato a questo possiamo fornirti maggiori dettagli e ti esortiamo a parlare con il nostro Team.

Che tipo di carburante viene utilizzato nella cremazione?

Risposta: la maggior parte dei crematori utilizza gas naturale o GPL, in alcuni casi, gasolio; un fatto che disturba alcuni che vogliono vedere la cremazione come un’alternativa “ecologica” alla sepoltura. Se sei preoccupato per l’impatto della cremazione sull’ambiente, parla con il Team Agenzia Sanna. Ci sono alternative, come la sepoltura in terra (inumazione) un metodo “verde” e ecologico.

Le persone si vestono quando vengono cremate?

Saresti sorpreso di quanto spesso sentiamo questa domanda! Alcune persone potrebbero scegliere di essere svestite per “uscire” nello stesso modo in cui “sono venute” al mondo; ma la maggior parte del tempo, il defunto è vestito con gli abiti che hanno selezionato prima della loro morte, o scelto dai membri della famiglia.

Possiamo mettere oggetti particolari nella bara prima della cremazione?

Dipende da cosa intendi come “particolari”, ma facciamo del nostro meglio per soddisfare i desideri dei familiari. Spesso, le famiglie chiedono di mettere scritti, disegni di bambini o altri messaggi d’amore personali; ma abbiamo certamente avuto alcune richieste insolite (come l’inclusione di un caro collare per animali domestici o di un prezioso souvenir). Ti invitiamo a parlare con il nostro Team Agenzia Sanna per approfondire sui regolamenti dello specifico crematorio responsabile della cremazione.

Puoi dirci quale tipo di servizio è giusto per noi?

Non potremmo mai presumere di dirti qual’è il servizio migliore per la tua persona amata. Ma il nostro Team sarà lieto di guidarti e consigliarti; spiegarti le differenze tra i vari tipi di servizi offerti (funerale tradizionale, cremazione, affidamento o dispersione delle ceneri) condividere storie di servizi significativi di cui ci siamo occupati, con l’intenzione di farti prendere la decisione adatta alle tue specifiche esigenze per conto tuo.

Quali spese o commissioni “extra” dovrò pagare?

È difficile per noi rispondere a questa domanda senza conoscere le specifiche della cremazione. Tuttavia, possiamo dirti che molto probabilmente ci saranno spese extra per tutto ciò che riguarda la pubblicazione del necrologio, sulla preparazione di fiori, sui vari servizi cimiteriali. “

Se scegli un’urna decorata a mano per cremazione e desideri personalizzarla con una targhetta incisa, potrebbe esserci una piccola aggiunta.

Possiamo seppellire le ceneri in cimitero?

Si, puoi. La sepoltura può essere interrata o l’urna della cremazione della persona amata può essere collocata in una nicchia (colombari). Parla con il nostro Team per saperne di più sulle varie opzioni specifiche di sepoltura delle ceneri.

Cosa devo portare alle pompe funebri?

Dovrai fornire i documenti e le informazioni per completare l’atto e il certificato di morte. Se hai intenzione di richiedere un servizio completo, potresti anche voler portare una raccolta di fotografie di famiglia da utilizzare per realizzare un video tributo. Il nostro Team Agenzia Sanna ti fornirà un elenco esatto delle cose che dovresti portare con te.

Mi piacerebbe scrivere il necrologio della mia amata. Posso?

Certo che puoi; in effetti ogni membro della tua famiglia (o anche un amico intimo) può “fare un passo avanti” per occuparsi di questo compito. Abbiamo molte risorse preziose disponibili, inclusi suggerimenti su come scrivere un necrologio. E puoi sempre rivolgerti a noi per ricevere puntuale assistenza.

AGENZIA SANNA | CASA FUNERARIA © 2017/18 - P. IVA 02349110920 - TEL: 070.9808736 - CELL: 349.3226868 - SENORBÌ Via Carlo Sanna 1, 09040 (SU) - info@agenziasanna.it