Agenzia Funebre e Casa Funeraria a Senorbì

Introduzione

Ogni famiglia ha un metodo preferito per onorare una persona cara defunta. Alcuni opterebbero per una sepoltura tradizionale, mentre altri preferirebbero un modo più moderno di disfarsi dei resti del defunto. La cremazione è diventata una pratica diffusa in Nord America. Numerose statistiche mostrano che oltre il 50 per cento delle famiglie ha preferito la cremazione nel 2018 e questa tendenza è destinata a salire all’80 per cento entro il 2035 se la gente continuerà ad abbracciare questa onorevole pratica.

Trovare la cremazione giusta a Terranova non deve essere difficile. La nostra azienda dedica tutte le sue energie e il suo tempo a fornire i migliori servizi di cremazione a un prezzo accessibile. Potete contare su di noi per i servizi di cremazione diretti, per l’organizzazione dei tradizionali servizi funebri e dei servizi commemorativi, così come per le celebrazioni.

La cremazione offre vari vantaggi. A volte è nell’interesse delle famiglie onorare i desideri dei loro cari. Per altri, invece, vogliono evitare tutti i costi aggiuntivi che derivano dall’organizzazione di un servizio tradizionale. Ciò significa che non ci si deve più preoccupare delle spese di sepoltura, dell’acquisto di una bara, o anche dei costi di trasporto del corpo defunto.

Pertanto, grazie all’esperienza maturata negli anni, comprendiamo che ogni famiglia ha una necessità quando si tratta di organizzare un servizio funebre. Il nostro personale altamente qualificato e compassionevole sarà al vostro fianco in ogni momento. Se è la vostra prima volta, non dovrete più preoccuparvi. Ci siederemo con voi e discuteremo con voi tutto ciò che dovete sapere sulla cremazione, compreso ciò che facciamo durante il processo di cremazione.

Se desiderate un servizio di visita prima che la cremazione sia terminata, lo organizzeremo anche per voi. Così, la vostra famiglia e i vostri amici potranno dirvi un significativo e dignitoso addio.

Cremazione diretta

Non è un segreto: il numero di famiglie che si rivolgono ai servizi di cremazione diretta continua a salire vertiginosamente, e una delle ragioni della sua crescente popolarità ha a che fare con il suo minor costo della cremazione. Per le famiglie e gli individui preoccupati del costo delle cure di fine vita e alla ricerca di un servizio di cremazione di base, siamo qui per dire che la cremazione diretta potrebbe essere la loro migliore opzione.

Se volete saperne di più su questa opzione di cremazione a prezzi accessibili, vi invitiamo a leggere ulteriormente. Scoprirete la risposta alla domanda “cos’è un servizio di cremazione diretta?”, e imparerete esattamente quali servizi sono inclusi quando si seleziona la cremazione diretta rispetto ad altre alternative di servizio di cremazione.

Cosa include la cremazione diretta?

  • Il prelievo locale e il trasporto del defunto fino alla struttura del fornitore (un’impresa di pompe funebri o un crematorio)
  • La compilazione e il deposito di tutti i documenti richiesti dalla legge, compreso il certificato di morte e l’autorizzazione alla cremazione
  • La cura rispettosa e la collocazione del corpo in quello che viene chiamato un contenitore di cremazione alternativo (che è una scatola di cartone con pareti spesse e coperchio)
  • La cremazione vera e propria del corpo e la lavorazione dei resti cremati
  • La restituzione dei resti cremati (comunemente ed erroneamente chiamati “ceneri”) alla famiglia in un’urna crematoria di base (che è semplicemente una scatola di plastica o di cartone)

Quando si seleziona la cremazione diretta per una persona cara (o come parte della pianificazione di pre-organizzazione).

Non è richiesta l’imbalsamazione. Poiché non c’è nessun evento pubblico, come una visita o un servizio funebre, dove la salma sarà vista dai familiari e dagli ospiti; non c’è bisogno di un’ampia preparazione del corpo.

C’è una maggiore flessibilità nella pianificazione di un servizio funebre o di una celebrazione della vita. Non siete più “legati” alla programmazione immediata degli eventi funebri tradizionali, che si tengono prima della sepoltura o della cremazione. Infatti, semplicemente scegliendo la cremazione si ha la stessa flessibilità, ma scegliendo la cremazione diretta si risparmia una notevole quantità di denaro (che può essere utilizzata per pagare la cerimonia funebre o la celebrazione della vita).

L’acquisto di una bara non è necessario. La salma viene cremata in un semplice contenitore di cartone, piuttosto che in una bara tradizionale. E il denaro risparmiato può essere successivamente utilizzato per l’acquisto di un’urna crematoria più appropriata in cui salvaguardare i resti della persona amata.