Agenzia Funebre e Casa Funeraria a Senorbì

Lista di controllo per la pianificazione del funerale.

Il funerale o il servizio commemorativo sono un passo importante verso la guarigione dei cuori, si tratta dell’inizio del processo di riparazione dello strappo nel tessuto sociale che esiste dopo la morte di qualcuno.

Nel momento in cui si discute e si prendono accordi sull’organizzazione del funerale, il nostro Team Agenzia Sanna ti guiderà durante il processo di pianificazione, ti fornirà risposte chiare a tutte le tue domande e condividerà con te le sue intuizioni ed esperienze.

Puoi anche decidere di organizzare tu stesso il funerale e abbiamo fornito una semplice lista di controllo per la pianificazione preliminare.

Quella che segue è una panoramica dei molti aspetti della pianificazione del servizio che discuterete con noi durante il colloquio di organizzazione.

Se hai domande su questa lista di controllo per la pianificazione del funerale, non esitare a chiamarci.

 

SCARICA DA QUI LA LISTA DI CONTROLLO PER LA PIANIFICAZIONE DEL FUNERALE.

1. Dove dovrebbe essere tenuto il funerale?

Ora che hai preso la decisione in merito alla sepoltura e alla cremazione per la persona amata, è tempo di pensare a come vorresti che fosse e che sentissi il servizio.

È un’esperienza complessiva per tutti i partecipanti alle esequie; sarà dunque una testimonianza della vita di qualcuno che amavi e dovrebbe illustrare la profondità del tuo rapporto di affetto.

Tradizionalmente, un servizio si tiene nella parrocchia principale o quella di famiglia nel caso in cui vi siano più chiese.

Ma, nel mondo di oggi, puoi scegliere di tenere il servizio quasi ovunque che sia significativo per te.

Oltre al rito laico, la Sala dell’Agenzia Sanna è attrezzata per la celebrazione di cerimonie funebri di diverse religioni.

Forse c’è un posto speciale in cui la persona amata vorrebbe avere il suo ultimo addio?

Potrebbe essere in spiaggia o in un parco preferito; abbiamo persino assistito a servizi organizzati su un campo di calcio! In realtà, le scelte sono limitate solo dalla tua immaginazione.

Ovviamente, qui è dove puoi fare molto affidamento sulla grande esperienza del Team Agenzia Sanna per aiutarti a selezionare la posizione perfetta e creare un servizio memorabile.

2. Qual è il giorno della settimana e l’ora del giorno migliori?

Naturalmente, le risposte a questa domanda dipendono dalla località che hai selezionato e dagli orari di coloro a cui desideri partecipare e soprattutto dal tuo orientamento religioso.

Oltre ai classici servizi funebri, oggi è possibile prendere accordi per servizi serali, a volte seguiti da una cena in un ristorante locale. Abbiamo anche assistito a servizi del primo pomeriggio, tenuti all’aperto, al sole e all’aria aperta.

È sempre più indicato un servizio al coperto che probabilmente è la scelta migliore e risolve ogni dubbio legato al tempo del giorno.

3. Chi dirigerà il servizio?

Puoi decidere di far officiare il servizio da un ministro della tua fede o da un celebrante certificato nel caso scegliessi una cerimonia laica.

Puoi incaricare quasi chiunque sia a proprio agio nel parlare in pubblico, ma crediamo che dovrebbe essere qualcuno che si preoccupa profondamente di guidare i presenti durante la cerimonia.

La scelta è sempre tua, ma ti suggeriamo di selezionare qualcuno che conosci bene e di cui ti fidi.

Ci sono anche altre decisioni

In realtà, queste sono le decisioni che modellano e personalizzano davvero il servizio.

Ad esempio, dovrai decidere:

 

  • Il servizio nella Sala Sanna o in parrocchia sarà a tempo indeterminato o agli ospiti verrà comunicato che il servizio termina a un orario specifico?
  • Quali fiori e in quali colori vorresti vedere intorno alla bara o all’urna?
  • Che tipo di musica vorresti fosse suonata e, in particolare, quali selezioni?
  • Sarà fornito il trasporto da e per il servizio per amici e parenti?
  • Avrai un momento nel servizio in cui le persone possono condividere i ricordi della persona amata?
  • Cosa farai se nessuno desidera condividere? Con cosa puoi riempire quel tempo?
  • Ci sarà un elogio? E se sì, chi lo presenterà?
  • Se ci sarà una sepoltura, sarà privata o aperta a tutti coloro che scelgono di venire?
  • Ci sono amici intimi o partner come colleghi di lavoro della persona amata che vorresti che partecipassero attivamente al servizio, come ad esempio portare in spalla il feretro?

 

SCARICA DA QUI LA LISTA DI CONTROLLO PER LA PIANIFICAZIONE DEL FUNERALE.

Far sapere a tutti

Preparare un elenco di chi dovrebbe essere informato sulla scomparsa del proprio caro sarà davvero utile per il Team Agenzia Sanna.

Abbiamo diversi modi per informarli e saremo lieti di assistervi in questo importante compito.

Se desideri saperne di più sui dettagli connessi alla pianificazione di un funerale o di una cerimonia commemorativa per una persona cara, chiamaci o inviaci un’e-mail.

La nostra Agenzia si adopera per offrire una soluzione rapida alle famiglie che decidono di farsi aiutare da noi. Questo grazie alla collaborazione con uno studio professionale che si occuperà di sbrigare tutte le pratiche necessarie in tempi più rapidi possibile. Mettiamo le nostre competenze e la nostra esperienza quanto più possibile al servizio dei nostri clienti di Senorbì e di tutti gli altri paesi che necessitano della nostra assistenza.

Siamo la prima agenzia funebre in Sardegna ad aver realizzato una Casa Funeraria, per rendere onore alla salma e offrire alle famiglie un posto confortevole per la commemorazione dei loro cari.

Siamo reperibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Tel. 070 980 87 36 – Cell.349 322 68 68